SOLO SCHEMI
KIT COMPLETI
ENTRA NEL
 

 

 

 

 
 
PAGINA 1 , 2, 3

Emanuela, venerdì 20 agosto 2004

Ho letto le vostre lezioni, sono alle prime armi, ma mi sono sembrate davvero chiare e semplici...Volevo farvi i miei complimenti!! :>

Benvenuta tra le nostre amiche appassionate di punto croce. Grazie per i complimenti... sempre graditi!

 

Maria Evelina, mercoledì 28 luglio 2004

Ho appena terminato "Le Fatine" sul lenzuolino per lettino ed il risultato è stato perfetto. Sono molto soddisfatta, grazie al vostro kit!!! Mi piacerebbe però che fra i kit ci fosse molta più scelta, che ne direste di proporre anche altri articoli, ad esempio copertine, tende, accessori per camerette, ecc.? Sarei la vostra più affezionata cliente. Mi congratulo per il vostro sito e resto in attesa di tante novità.

Sono felice che i nostri prodotti siano stati di tuo gradimento. Per le novità... ti chiedo di pazientare sino a settembre: nuovi schemi e nuovi prodotti sono in lavorazione. Siamo un'azienda artigiana: ogni idea ha bisogno di tempo per essere realizzata, confezionata e, finalmente, proposta on line. Non penso che questo sia un difetto tenendo conto che, sino ad oggi, la maggior parte dei nostri articoli ha ottenuto, da voi amiche e clienti, un buonissimo riscontro. Grazie per i suggerimenti, sempre ben accolti.

 

Isabella, mercoledì 14 aprile 2004

Grazie di cuore per aver pubblicato le lezioni di punto croce a rovescio perfetto. Sono una principiante e vorrei migliorare la qualità dei miei ricami. Non perderò l'occasione per mettere in pratica i vostri suggerimenti. Vorrei anche chiedervi se, quando si lavora con uno schema avente molti colori, è meglio lavorare con un solo ago ed il filo di un unico colore oppure è meglio lavorare con due o tre aghi infilati con i vari colori per evitare di fissare il filo troppe volte.

Non posso dare una risposta alla tua domanda perché, il tuo, si tratta di un metodo di ricamo molto personale. Io preferisco lavorare concentrandomi su un colore per volta anche in ricami con svariate sfumature e, se si tratta di piccole zone poco distanziate fra loro, far passare il filo come spiegato nella lezione n. 9 - pagina 2

 

Marika, lunedì 15marzo 2004

Ciao da Marika. Con le vostre lezioni ho cominciato a "pasticciare" con il punto croce e lo trovo estremamente creativo e rilassante! Ho ancora qualche problema nel capire da quale parte del lavoro iniziare il ricamo, soprattutto nel caso in cui io debba lasciare degli spazi vuoti; è meglio partire dall'alto e scendere o il contrario?

L'inizio del ricamo viene determinato dalla riga orizzontale più spostata verso destra e più lunga. Devi, quindi, individuare in un primo momento la riga che termina nel quadretto più a destra e, nel caso fossero più di una, iniziare dalla riga più lunga, cioè quella con più punti da eseguire. Dopo aver individuato la riga di inizio, prima di cominciare l'esecuzione del ricamo, cerca di programmare la sequenza con cui andrai a ricamare le righe successive; dalla riga di inizio si passa ad eseguire, in primo luogo, le righe superiori e, successivamente, le righe inferiori. TI annuncio che, presto, saranno on line alcuni esempi di lavorazione realizzati appositamente per rispondere alle difficoltà che tu e altre amiche avete incontrato nell'esecuzione di un ricamo a rovescio perfetto.

 

ilariab26, sabato 7 febbraio 2004

Vorrei chiedervi un'informazione da principiante: cosa significa quando nelle legende di alcuni schemi indicano che la lavorazione è a uno o due fili? Vi ringrazio da subito per la risposta e...scusate la domanda probabilmente elementare!

Il filato più utilizzato per il ricamo a punto croce è il cotone Mouliné; viene venduto in matassine con gugliata composta da 6 fili. Il numero di fili da utilizzare varia rispetto al tessuto scelto per il ricamo: la Tela AIDA 55 (55 quadretti in 10 cm) si ricama utilizzando 2 fili, la Tela AIDA 44 (44 quadretti in 10 cm) si ricama utilizzando 3 fili. Ti consiglio di visionare le nostre scuole di PUNTO CROCE A ROVESCIO PERFETTO dove puoi trovare (lezione n. 10 - pagina 3) informazioni di base per il ricamo a punto croce.

 

Antonella, lunedì 2 febbraio 2004

Ho ancora qualche problema per l'inizio del lavoro. Per quanto riguarda, invece, l'esecuzione del ricamo sto migliorando. Grazie alle vostre lezioni.

Complimenti per i tuoi progressi. Non ti scoraggare: il ricamo a rovescio perfetto richiede un po' di pazienza per riuscire ad ottenere dei buoni risultati.

 

Dspedicato, giovedì 27 novembre 2003

Vorrei sapere se gli schemi che vendete sono a colori.Grazie.

Gli schemi di ghirigori.it sono in bianco e nero a simboli con legenda colori DMC; in allegato trovi, inoltre, una stampa a colori del soggetto utile per facilitare l'esecuzione del ricamo.

 

Paola, lunedì 27 ottobre 2003

URGENTE! Ciao! Sono disperatamente alla ricerca di piccoli schemi a punto croce con soggetti natalizi per decorare l'albero di natale. Qualche suggerimento da darmi? GRAZIE.

Per la realizzazione di decorazioni natalizie ti posso suggerire lo schema "CALENDARIO DELL'AVVENTO". Puoi ricamare separatamente i 25 soggetti proposti evitando il ricamo del numero relativo al giorno del mese di dicembre; ogni motivo misura un massimo di 29x29 quadretti. Ti ricordo, inoltre, che lo schema in regalo di questo mese è dedicato al Natale come lo schema offerto nel Novembre 2002 e nel Novembre 2001; li puoi stampare o scaricare sul tuo computer. Buon lavoro.

 

Bianca, mercoledì 17 settembre 2003

Ciao a tutti, ieri ho ricevuto il primo acquisto fatto sul vostro sito, complimenti per tutto! Il materiale è di ottima qualità, chiaro e semplice. Continuate così; al prossimo acquisto.

Siamo lieti che i nostri prodotti siano stati di tuo gradimento. Benvenuta tra le amiche di ghirigori.it.

 

Mina, mercoledì 27 agosto 2003

Salve!! Volevo farvi notare, che il vostro sito, è sicuramente molto utile per chi approccia con il punto croce, ma sinceramente, trovo molto deludenti gli schemi che proponete! Sono tutti poco dettagliati e raffinati, e devo dire, anche piuttosto costosi data la qualità! Vi dico questo, perché io ho trovato siti, uno in particolare, i quali mettono a disposizione, gratuitamente, degli schemi veramente belli e particolareggiati! E quelli in vendita, sono più che eccezionali (vale davvero la pena, acquistarli)! Non sono una detrattrice, ma principalmente vorrei stimolare il sito a migliorarsi, essendo, forse, uno dei migliori siti italiani che fin'ora abbia trovato!

Gli schemi di GHIRIGORI.IT sono nostra creazione: il lavoro inizia creando un'illustrazione che viene, in un secondo tempo, elaborata e trasformata in uno schema per il ricamo a punto croce. È nella prima fase che si evidenza ciò che noi definiamo lo 'stile' di GHIRIGORI.IT e viene dettato dalla mano della nostra illustratrice. Siamo sempre al lavoro per cercare di migliorare, ed ogni critica viene considerata, ma il nostro 'stile', che tu ritieni un difetto, per noi è una caratteristica importantissima: è ciò che noi siamo ed è ciò che ci contraddistingue permettendoci di diversificare i nostri prodotti da quanto esiste in commercio come, anche tu, hai notato. Ovviamente non siamo così presuntuosi da credere che i nostri articoli possano essere graditi ad ogni visitatore ma nel grande mondo del punto croce on-line c'è posto per tutti e, dopo due anni di attività, abbiamo trovato una nostra collocazione apprezzata da molte clienti. I prezzi degli schemi dipendono dai costi di produzione che dobbiamo affrontare. Alcune aziende, per esempio, rivendono prodotti acquistati all'estero: sicuramente è una strada più economica ma non è la nostra.

 

Elena, martedì 19 agosto 2003

Complimenti per il sito, è veramente piacevole da visitare, istruttivo è molto molto originale!

Grazie, carissima Elena, per la tua amicizia, per la tua compagnia nelle pause-caffè e per avermi sempre spronato in questa grande avventura del punto croce on-line. Un bacio.

 

Natascia, lunedì 22 luglio 2003

Grazie per aver pubblicato on-line una così preziosa serie di lezioni di PUNTO CROCE A ROVESCIO PERFETTO. Ho seguito attentamente passo dopo passo le istruzioni e oltre ad essere molto soddisfatta, ho anche stupito le mie amiche. Vi invierò una foto del mio primo lavoro frutto delle lezioni on-line.

Abbiamo ricevuto la foto del tuo primo lavoro a rovescio perfetto. Complimenti per l'attenzione con cui ci hai seguito: la realizzazione del ricamo è ottima. Con la lezione n. 10 la nostra scuola è conclusa; siamo, comunque, a disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio.

 

Rossana, venerdì 18 luglio 2003

Siete fantastici, con idee nuove e spiritose. Posso azzardare una proposta? Perchè non inserite alcuni schemi per la casa? Mi farebbero davvero comodo. Da quando la mia a nmica mi ha segnalato il vostro sito non passa giorno che non do un'occhiata.

Nella sezione CASA puoi trovare le nostre proposte per asciugamani da bagno e asciugapiatti da cucina. Trovi Kit completi di tutto l'occorrente e, come per ogni prodotto, puoi acquistare solamente lo schema. Ti invitiamo ad approfittare degli sconti proposti in questi giorni validi sino al 30 agosto.

 

Teresa, venerdì 4 luglio 2003

Salve, ho appena effettuato un ordine, vorrei sapere con che mezzo di trasporto viene spedito e in quanti giorni viene consegnato. Grazie.

Il tuo ordine sarà evaso da GHIRIGORI.IT entro un massimo di 15 giorni dalla conferma; lo riceverai tramite le Poste Italiane che ne garantiscono la consegna entro 3/5 giorni.

 

Agnese, giovedì 29 maggio 2003

Complimenti per il vostro lavoro, perché è veramente bello, sia per quanto riguarda le idee contenute negli schemi (finalmente qualcosa di un poco diverso rispetto a quello che si vede sulle riviste!!!!), sia per il sito molto chiaro e divertente.

Grazie per i complimenti. Alcune clienti lamentano il limitato numero degli articoli proposti ma, come tu hai notato, vogliamo che gli schemi di ghirigori.it siano qualcosa di originale rispetto a ciò che si trova in commercio. Questa attenzione nella creazione del disegno limita, purtroppo, la produzione. Tuttavia credo che questo sia per noi, ma soprattutto per chi come te apprezza i nostri schemi, una garanzia di originalitˆ.

 

Murielle, giovedì 8 maggio 2003

Complimenti per le scuole!!! Spero veramente che pubblicherete ancora tante lezioni chiare, concise e ben documentate come nelle ultime settimane. Impaziente e felicissima di imparare grazie a voi, tanti cordiali saluti.

Le scuole hanno subito un lieve rallentamento dovuto alla necessità di aggiornare il sito; possiamo garantirti che entro la prossima settimana sarà nuovamente attivo e potrai trovare in linea, oltre ai nuovi schemi e ai nuovi prodotti, la lezione n. 6 di PUNTO CROCE A ROVESCIO PERFETTO.

 

Antogio59, giovedì 1 maggio 2003

Il sito è molto carino. A vrei piacere di sapere, terminato il lavoro, come si ferma il filo in modo che non si veda.

Puoi trovare la spiegazione di come fermare il filo a ricamo ultimato nella nostra scuola di PUNTO CROCE A ROVESCIO PERFETTO al termine della lezione 1 (pagina 3). http://www.ghirigori.it/SCUOLA3.HTM

 

Beatrice, lunedì 28 aprile 2003

Non ho MAI, MAI ricamato: riuscirò a farlo con le vostre lezioni? Quale materiale devo procurarmi, ago, fili, tela...?

Il tessuto, generalmente, utilizzato per il ricamo a punto croce è la TELA AIDA; la sua trama a quadretti ne facilita l'esecuzione. La trama ha diverse dimensioni: le più comuni sono la TELA AIDA 44 e la TELA AIDA 55; i numeri corrispondono alla quantità di quadretti che si contano in 10 cm di tessuto. Trattandosi del primo ricamo ti consiglio di utilizzare una TELA AIDA 44. Il filato più utilizzato per il ricamo a punto croce è il cotone Mouliné che si presenta in matassine composte da 6 fili. Il numero di fili da utilizzare varia rispetto al tessuto scelto; la Tela AIDA 44 si ricama utilizzando 3 fili. Ti consiglio di utilizzare il filato Mouliné DMC. L'ago deve essere a punta arrotondata e la sua dimensione varia rispetto al tessuto scelto e rispetto al numero di fili da utilizzare; la Tela AIDA 44, da ricamare a 3 fili, richiede un ago n. 20. Segui attentamente e con pazienza le lezioni delle nostre scuole. Benvenuta tra le appassionate di punto croce e ... buon lavoro!

Anna, martedì 16 aprile 2003

Ho letto in una delle mail che state preparando Maghi-fate-streghe. Sarei molto interessata anch'io. Grazie per la "scuola", mi è piaciuta molto.

L'articolo "MAGHI, FATE E STREGHE" è una raccolta di schemi attualmente in lavorazione. Ti chiediamo un po' di pazienza... siamo certi che non resterai delusa.

mpaolaerre, giovedì 10 aprile 2003

Molto utile e ben spiegata la vostra scuola di rovescio perfetto. Grazie!

Ti ricordo che le lezioni di PUNTO CROCE A ROVESCIO PERFETTO sono on-line ogni 15 giorni. Non perdere il prossimo appuntamento del 21 maggio 2003 con la lezione n. 6.

Cittuzza, martedì 4 febbraio 2003

Mi piacerebbe imparare a ricamare a punto croce. Non ho mai eseguito un ricamo e dunque ho bisogno di una spiegazione piuttosto dettagliata. Grazie.

Per te, e per tutte le nostre amiche ricamatrici, è on-line la prima lezione di PUNTO CROCE A ROVESCIO PERFETTO. Ti invito a visionarla e a non perdere le successive lezioni che saranno in linea ogni 15 giorni. Siamo a disposizione per ogni chiarimento.

 

Laura, venerdì 31 gennaio 2003

Ciao, prima di tutto complimenti: il vostro sito è molto bello. Quando pubblicherete dei nuovi schemi?

I nuovi schemi sono in lavorazione e saranno presto on-line.

 

Isabella, mercoledì 22 gennaio 2003

Vorrei un consiglio su come poter ricamare a punto croce il bordo delle tendine della mia taverna (il bordo è alto circa 10 cm). Sono rimasta molto colpita dal vostro sito internet...ho trovato tanti soggetti originali e per questo motivo vi chiedo un aiuto. Tanti saluti.

Ti possiamo suggerire, per le tue tendine, il nostro schema "LE STREGHETTE" che trovi nella sezione CASA. Ti consiglio di controllare la dimensione del ricamo. Per ogni nostro schema trovi le misure specificate in numero di quadretti:confrontali con le dimensioni della tua bordura in tela AIDA. Buon lavoro.

 

Ale, martedì 21 gennaio 2003

Ciao, il vostro sito è molto, molto carino. Io sto cercando delle fate da ricamare e ho letto che tra poco potrò trovarle anche qui. Sapete dirmi tra quanto?

La raccolta di schemi "FATE, MAGHI E STREGHE" è in progettazione. Ne prevediamo la pubblicazione sul sito entro il mese di maggio. Ti invito a non perdere il kit "LE FATE" che trovi nella sezione NANNA.

 

Ilaria,giovedì 26 dicembre 2002

Ciao, sono Ilaria, non so se vi ricordate di me: sono stata al Country Life ed ho comprato uno schema ed una bavaglino. E' stato il mio primo incontro con il punto croce e mi è piaciuto molto. Adesso vorrei ricamare un altro bavaglino scrivendo "sara"; dove posso trovare lo schema delle singole lettere per comporre il nome?

Siamo molto felici che il tuo primo ricamo ti abbia dato soddisfazione. Per il nuovo lavoro ti invitiamo a visionare il kit "VADO ALL'ASILO", nella sezione BAMBINI dove puoi trovare un alfabeto e, come per ogni prodotto, puoi ordinare solamente lo schema. Buon lavoro.

 

gierrepi, lunedì 16 dicembre 2002

Ciao, sono una patita del punto croce; vorrei mettermi in contatto con persone che condividono la mia passione per confrontare le nostre esperienze, E' da un po' che visito siti ad hoc ma sembrano tutti siti fantasma... potete aiutarmi? Grazie!!!

Il nostro è un sito attivo: pubblichiamo subito il tuo messaggio. Care amiche, se volete mettervi in contatto con "gierrepi" scrivete al nostro forum.

 

sabrina, venerdì 13 dicembre 2002

Vorrei ricevere informazioni sui vostri prodotti. Sabrina

Il nostro lavoro è creare disegni per il ricamo a punto croce e, successivamente, proporli in kit completi di tutto l'occorrente. Il kit comprende: lo schema del disegno abbinato a tela Aida oppure, in molti articoli, abbinato a capi pronti per il ricamo, i filati DMC, l'ago. Per ogni nostro prodotto è possibile acquistare il kit completo, oppure i filati e lo schema, oppure solo lo schema. Gli ordini si effettuano on-line cliccando sul carrello posto a fianco di ogni nostra proposta. Quando il sito www.ghirigori.it viene aggiornato con nuovi prodotti avvisiamo con una mail le nostre clienti.

 

Manuela, lunedì 11 dicembre 2002

Ho ricevuto i vostri prodotti e sono veramente molto soddisfatta: ho acquistato il lenzuolino e alcuni disegni. Adoro ricamare a punto croce e sul vostro sito ho trovato davvero tante cose interessanti. Complimenti, Buon Natale e Buon Anno!!

Il nostro lavoro ha inizio con la creazione del disegno; il passo successivo è la ricerca di un capo da ricamare che sia adeguato alla personalità dell'illustrazione creata. Da ultimo, per la confezione dei kit, segue la stampa dello schema con simboli e la preparazione dei filati DMC necessari per l'esecuzione del ricamo. Non possiamo che essere felici se le nostre clienti ne sono soddisfatte. Buone feste anche a te.

 
PAGINA 1 , 2, 3
 

Inserisci il tuo e-mail

 
 

Scrivi il tuo messaggio

Autorizzo Ghirigori.it ad inserire i miei dati nella banca dati, a norma del D. LEG. 196/2003, per avere aggiornamenti sui prodotti. Non saranno divulgati e in ogni momento potrò richiederne la modifica o la cancellazione.